Ho sempre letto, da quando ho imparato a farlo non ho mai smesso: leggere, leggere, leggere!!
I libri sono i miei migliori amici, non ne manca mai uno nella mia borsa, la mia casa ne è sempre stata piena, le mie librerie traboccano di libri colorati e sistemati in modo confuso: la mia idea di paradiso è leggere tutto il giorno!!
Nella mia vita ho letto centinaia di libri: romanzi, racconti, novelle, fumetti, libri di consultazione, saggi, manuali di antropologia, di crescita personale, di spiritismo, di esoterismo ... di alcuni libri non rimane nessuna traccia dentro di me, di altri ricordo solo il titolo, di molti la sensazione che mi è rimasta dentro e poi ci sono quelli che hanno cambiato la mia vita.
I libri più importanti sono arrivati portati da persone speciali, altre volte sono loro che si sono fatti trovare sullo scaffale di una libreria, quello che conta è che le loro parole sono entrate dentro di me , si sono fatte spazio, hanno scavato, stravolto, pulito, illuminato e mi hanno consegnato una nuova me!
A partire dalle favole di Gianni Rodari, passando per gli amori di Marquez ed Amado, seguendo il Piccolo Principe e la Profezia di Celestino, sfiorando le poesie di Neruda, ascoltando l'Alchimista, seguendo le traccie delle Donne che Corrono coi Lupi, la saggezza del Risveglio della Dea, la consapevolezza del Potere dell'Intenzione, la dolcezza dell'Eleganza del riccio, io ho sempre letto ed ho sempre condiviso con chi amo le mie scoperte di carta.
Se un racconto mi tocca il cuore io sento il bisogno di leggerlo a chi mi è vicino, se un romanzo mi colpisce devo assolutamente parlarne a chi so che saprà gustarne le parole, se le pagine di un libro mi accompagnano nella crescita personale e spirituale io sento il bisogno di condividere le mie scoperte. Ho imparato ad associare libri e persone fin da piccola perché per me è facile collegare il colore di un mondo di carta a quello di una persona che mi chiede consigli.
Vorrei che questo blog fosse un posto accogliente dove sbirciare tra le pagine di un libro, ascoltare le riflessioni di chi lo ha già letto, cercare le novità e trovare la risposta alle domande più antiche. Vorrei che questo questo blog fosse come una LIBRERIA dove accogliere chi viene a visitarmi con un suggerimento di lettura...oggi apre i battenti la LIBRERIA BUONA VITA.
Buona lettura e buon viaggio!
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento